Cosa avrà di speciale questa bambola da 300 mila euro?

Una proposta di matrimonio romantica è da sempre il sogno di molte donne. Ma perché limitarsi al solito anello? L’attore cinese Li Chen, qualche settimana fa, ha chiesto la mano della celeberrima attrice cinese Fan Bingbing presentando in dono una bambola con le fattezze della fidanzata dal costo di quasi 2 milioni di yuan (300 mila euro!!!).

Chi c’è dietro la realizzazione della bambola?

La bambola è una creazione dell’artista figurativa canadese Marina Bychkova, che ha impiegato ben un anno di tempo per completare l’opera d’arte. Le bambole e’ stata meticolosamente realizzata con materiali di alta qualità, come porcellana, oro, argento, ed anche cristalli Swarovski.
La realizzazione di una bambola può richiedere più di 500 ore e la Bychkova si occupa di ogni singola fase  – tra cui la scultura, la modanatura, la fusione, la pittura, l’ abbigliamento, la fabbricazione dei gioielli, il ricamo e l’acconciatura dei capelli.
Quando l’artista aveva sei anni, già non sopportava le bambole prodotte in massa dalle aziende di giocattoli e inizio’ in questo modo a costruirsene di proprie.
Marina Bychkova ha successivamente studiato arte e design alla Emily Carr University, dove ha lavorato instancabilmente per acquisire tutte le competenze necessarie per creare bambole super dettagliate ed espressione della sua immaginazione.
Chissà avrebbe mai immaginato un giorno di poter vendere le sue bambole per centinaia di migliaia di euro!

Italian Vagabond

Born in Italy, lived in UK, wandered across Southeast Asia, Europe, USA, Africa and Australia. Amatheur photographer, passionate traveller, enthusiastic reader, addicted football fan.

Se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento :-D