Moltissimi cinesi sembrano davvero non invecchiare mai. Ma come fanno? Merito del DNA certo… o magari di una dieta più leggera rispetto a quella Mediterranea… E cos’altro?
Pochi giorni fa un video sulla presentatrice del meteo Yang Dan (44 anni) è diventato virale sui social media cinesi. Il video mostra la presentatrice durante i suoi 22 anni di lavoro, e Yang Dan sembra quasi non essere invecchiata di un solo giorno rispetto a quando ha iniziato il suo lavoro nel 1996.
Il video è stato originariamente condiviso dal programma meteorologico della TV di stato CCTV per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, con la didascalia: “Molti utenti web sono cresciuti guardando le sue previsioni. Si meravigliavano del fatto che fossero invecchiati, ma lei no. Sembra invece ringiovanire di giorno in giorno. ”
quindi…perché le donne cinesi (ed orientali in genere) non invecchiano mai?
Il segreto principale è da ricercare nel fatto che quasi tutte evitano di esporsi al sole. Tantissime cinesi per l’appunto usano ombrelli e creme solari 12 mesi l’anno.
Niente lampade, mare o piscina come noi italiani. Che ci sia il sole o pioggia, l’ombrellino rappresenta un accessorio fondamentale per la donna cinese. Non è strano vederne qualcuna indossare abiti con maniche lunghe anche d’estate con 40°, giusto per essere sicure al 100% di proteggersi dai raggi solari.
Un secondo motivo può considerarsi il largo uso di make up e cosmetici. Il terzo ed ultimo…beh, Madre Natura 😉
Per concludere ecco una carrellata di immagini di Yang Dan, ora soprannominata “dea senza età” , colei che non invecchia mai!
Che tutti i 22 anni di rapporti meteorologici siano stati girati in un solo giorno 22 anni fa? 😀
Il sole fa produrre vitamina D. Gli orientali hanno bella pelle per genetica e abitudini alimentari.
Per quanto riguarda la pelle bella degli orientali, la genetica e le abitudini alimentari possono sicuramente giocare un ruolo importante, insieme ad altre pratiche di cura della pelle e stili di vita salutari. Ogni cultura ha le sue uniche pratiche e tradizioni che contribuiscono alla salute e al benessere. Grazie per la tua osservazione!