Tamsui (o Dànshuǐ 淡水) è un distretto della città di Taipei. Prende il nome dal fiume Tamsui che significa “acqua dolce” in cinese mandarino.
Tamsui è un’attrazione turistica molto popolare della città di Taipei, in special modo la cosiddetta Old Street (淡水 老街).
Come andare a Tamsui?
il modo più semplice e conveniente per andare a Tamsui è quello di prendere la linea rossa della metro ed arrivare all’ultima stazione chiamata appunto Tamsui. Una vota arrivati, seguite l’insegna in direzione Tamsui Old Street.
Eccovi una galleria di foto della mia prima giornata a Taiwan!
benvenuti a Tamsui!murales lungo la Old StreetBusto di George MacKay, missionario e medico canadese giunto a Tamsui nel 1872. Ebbe un’enorme influenza sull’isola di Taiwan, introducendo per la prima volta la medicina moderna e i sistemi di educazione occidentalila chiesa presbiteriana di Tamsui e a fianco il primo ospedale occidentale di Taiwan, entrambi fondati da MacKayun’antica abitazione di Tamsuila Aletheia University, la prima università di stampo occidentale a Taiwan, fondata ovviamente da MacKay, è una delle migliori di Taipeiil Forte San Domingo, costruito nel 1886Tamsui Customs Wharf, unico porto ancora esistente a Taiwan costruito dalla dinastia Qing (1862)un negozio della old streetZhongzheng roadZhongzheng roadZhongzheng roadZhongzheng roadla specialità di Tamsui sono gli “A-Gei” (阿 给) , nome ha origine da una parola giapponese. é una specie di polpetta farcita con noodles e poi ricoperta con pasta di pesce, cotta al vapore. Viene sempre servito con una salsa dolce
classici baozi cinesiil tempio di Fuyouil porto di Tamsui
Born in Italy, lived in UK, wandered across Southeast Asia, Europe, USA, Africa and Australia. Amatheur photographer, passionate traveller, enthusiastic reader, addicted football fan. View all posts by Italian Vagabond
Se ti è piaciuto l'articolo lascia un commento :-DAnnulla risposta